n° 30/ del 17 settembre 2004

n° 30/ del 17 settembre 2004

di Mimmo Famularo

“L’arrivederci della Fraternità a P. Giovanni Cozzolino”
IL SALUTO DEL PRESIDENTE DI FRATERNITA’

Caro P. Giovanni,

ti scrivo poche righe, senza proclami, nello spirito che era del Nostro Padre San Francesco, per dirti solamente GRAZIE!

A te va il grazie di tutta la Fraternità del Terz’Ordine dei Minimi di Sambiase per l’impegno profuso in questi 15 anni come P.A.; per esserti battuto affinché il T.O.M. avesse il giusto spazio nell’O.M.; per aver messo il cuore nel cercare sempre di mantenere viva la nostra Fraternità, anche quando, da altri fronti e senza validi motivi, veniva ingiustamente denigrata.

A te , caro P. Giovanni, va anche il mio personale grazie per il cammino di formazione svolto da me in questi anni. Come non ricordare i campeggi, gli incontri, le esperienze di preghiera e tanto altro. Anni belli da non dimenticare, da farne tesoro, anche se non sono mancati momenti difficili e di disaccordo, soprattutto nel periodo della mia frequenza al Gruppo Giovanile. Nonostante ciò la mia stima nei tuoi confronti non è mai venuta meno.

Ancora un grazie a nome di tutta la Fraternità e mia personale, soprattutto, per la libertà e la fiducia concessami durante questi due anni di mandato come Presidente del T.O.M. di Sambiase. Un passo importante per la nostra Fraternità, ed una conquista per il T.O.M. in generale: il raggiungimento di quella autonomia e della maturità di camminare da soli secondo la nostra dimensione di laici.

Un CIAO , allora, con l’augurio che tu possa portare con te tutto il bagaglio di esperienze vissute nella Comunità di Sambiase, affinché tu possa operare sempre secondo l’entusiasmo che ti ha contraddistinto.

A te , da noi terziari, va il nostro umile grazie, un grosso “in bocca al lupo” ed un ARRIVEDERCI, con l’augurio di poter un giorno, nuovamente operare insieme.

A nome di tutta la nostra Fraternità ti saluto in San Francesco e ti porgo un abbraccio fraterno.

Lamezia T., 17.09.2004

Con affetto

Mimmo Famularo