Incontro del 14 giugno

Alle 18.30 con la recita dei vespri si è dato inizio all’incontro-di fraternità.
Il Correttore di fraternità ha rivolto i saluti e i ringraziamenti all’assemblea per la riconferma nell’incarico, raccomandando l’osservanza dello spirito minimo
L’assistente spirituale P. Aldo Imbrogno ha presentato il nuovo consiglio all’assemblea, illustrando le deleghe di ogni componente.

Tonino Mamertino Presidente.
Gennaro Calidonna Segretario.
Gisella Leone Delegata alla Formazione.
Concetta Cerra Delegata all’Economia.
Tina Di Cello Delegata stampa.
Maria Piera Liparota coordinatrice dei delegati di zona.

Il Padre Assistente ha riproposto che la conduzione della fraternità è collegiale e canonicamente rende corresponsabili tutti i membri del Consiglio, e la collaborazione delle consorelle e dei confratelli in ogni ambito concorre a operare in perfetta comunione per realizzare le attività programmate.
Ognuno deve testimoniare lo spirito di unione d’intenti e azioni secondo il carisma minimo, illuminati dalla Parola, dalla Preghiera e dall’esempio del nostro Padre Fondatore.
Perché Comunità, e Famiglia Minima, dobbiamo camminare insieme, perché è così che raggiungeremo la promessa della felicità eterna, ognuno chiaramente vivendo la propria storia nello stato e nel suo ambiente, avvantaggiando l’incontro con il Signore in comunione con tutti i fratelli senza se…e senza ma…, incondizionatamente, onde meritare il giudizio: “BENE SERVO BUONO E FEDELE, PRENDI PARTE ALLA GIOIA DEL TUO PADRONE” (Mt.25,21.)
Con la preghiera di ringraziamento l’incontro ha avuto termine alle 19.30

Tina Di Cello

I commenti sono chiusi.