Incontro del 26 ottobre

Lunedì 26 ottobre 2009, come previsto nel programma di formazione del nuovo anno sociale, la fraternità T.O.M. di Sambiase ha partecipato alle ore 19,30 nella Chiesa di San Francesco, alla preghiera comunitaria, condotta dal Padre assistente rev. P.Aldo Imbrogno, alla presenza degli altri padri minimi del convento, di esponenti del II Ordine (suore di Padre Barrè), con il coinvolgimento non solo del III Ordine, ma di tutta la comunità parrocchiale (catechisti, ministri dell’Eucarestia, animatori, alcuni giovani).

Discreta la partecipazione, intensa la spiritualità vissuta, con momenti di  Adorazione Eucaristica silenziosa, intercalati alla lettura-meditazione di passi del  Vangelo, canti e invocazioni comuni.

Tale momento di preghiera che sarà ripetuto l’ultimo lunedì di ogni mese, vuole essere un’esperienza comunitaria della ricerca di Dio, per maturare ancor più la consapevolezza di essere membra dello stesso Corpo che è Cristo ed insieme, rigenerando il nostro spirito, trovare poi la forza di essere nella vita concreti testimoni del Vangelo.

Gisella Leone

I commenti sono chiusi.